STRUTTURA DEL SISTEMA
La lettura dei valori di energia avviene attraverso contatori di misura posizionati sull'impianto. I dati energetici vengono trasferiti in maniera continua al database centrale. Dai display posizionati sul quadro elettrico sarà comunque possibile visualizzare le misure effettuate in tempo reale dai contatori.
I dati letti dai contatori vengono memorizzati in database che raccoglie decine di informazioni per ogni punto di misura in maniera continua ed automatica.
L'archivio di informazioni che si genererà nel tempo permetterà di valutare il reale impatto sulle azioni correttive messe in campo per il contenimento degli sprechi ed attuare efficaci politiche di manutenzione.
L'interfaccia utente di Eunomìa fa in modo che tutte le informazioni raccolte nel database risultino leggibili e comprensibili.
L'esportazione dei dati in forma tabellare e sottoforma di grafici permette una rapida e chiara comprensione delle informazioni memorizzate e della conseguente individuazione dei settori bisognosi di interventi.